Connettiti con noi

Italia

Alla scoperta di Anna

Anna è una giovane rapper classe 2003 di La Spezia che si è recentemente distinta arrivando, con uno dei suoi primi brani, in Top100 Spotify. Ma ecco cosa può offrire alla scena il suo giovanissimo talento.

Anna Pepe, in arte Anna, è una giovane artista di La Spezia classe 2003. Formatasi musicalmente grazie all’influenza paterna fra l’ascolto di dischi e vinili, fin dalla più tenera età si accosta al mondo dell’urban e in particolar modo dell’hiphop, non disdegnando tuttavia lo studio del pianoforte.

È così che, nel 2018, decide di fare uscire il suo primo freestyle sul proprio profilo instagram. Nella manciata di secondi che è possibile ascoltare, Anna mette le cose in chiaro, ponendosi fin da subito con lo spirito della next big thing che dalla massa seriale di proposte musicali desidera distinguersi (“Vi rimando a casa senza dire a caso Gucci, Eskere e Fendi”).

Seguono due brani (“24/7” e “Holidays”) del rapper Anis in collaborazione proprio con Anna che, su YouTube, ottengono un successo abbastanza sorprendente per essere ancora i primi lavori della ragazza.

Lo sperimentalismo di un giovane talento

Dopo la breve parentesi con Anis, la ragazza si concentra sulla carriera solista, pubblicando “Baby” nel 2019 e, dopo qualche mese, arriva il suo ultimo brano “Bando”.

Ascolta ora: “Bando” di Anna

La traccia è abbastanza sperimentale: la ragazza seleziona un beat dalle sonorità House, migliorando la scansione e la tecnica del rappato rispetto ai suoi lavori d’esordio. Così, il brano ne mette in mostra le migliori qualità toccando, su Spotify, i 700.000 plays e raggiungendo la Top 100.

Il successo raggiunto, presto fa sì che alla sua figura si avvicini un colosso della discografia come Universal Music Italia, che le propone un contratto reso pubblico il 28 gennaio 2020 insieme alla promessa di nuova musica “fuori presto”.

Per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo Urban continua a seguire il nostro magazine.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Popolari

Fedez ha provato a spiegare la sua strategia senza riuscirci

Italia

Nipsey Hussle Nipsey Hussle

Chi era Nipsey Hussle?

Estero

Come funziona un tour europeo?

Italia

Come si ottiene il permesso per un sample?

Italia

Come cambierà la musica con la nuova legge europea?

Lifestyle

Rkomi, ci è piaciuto il disco?

In Evidenza

marracash guerra marracash guerra

La guerra di Marracash

Italia

Fotoromanzo: Capo Plaza

Italia

Connettiti
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter