Connettiti con noi

Lifestyle

Foot Locker lancia la campagna “Spirit of”

Foot Locker ha avviato una campagna per aiutare alcuni grandi talenti europei a dare un contributo alle rispettive comunità nella stagione delle feste.

Il progetto ha come protagonisti tre realtà provenienti da Regno Unito, Italia e Francia, ognuno dei quali offrirà un proprio contributo alle rispettive comunità nel mese di dicembre.

La campagna è stata realizzata in collaborazione con due artisti, Not3s e Priestess, e una squadra di calcio parigina, la Red Star FC. Il progetto è incentrato sull’autentico spirito della stagione natalizia, offrendo sostegno a comunità in Europa attraverso gli occhi di giovani creatori culturali.

Priestess è una delle eccellenze del rap rosa Made in Italy. Si tratta di una delle artiste che da un lato è riuscita a limare la superficiale credenza del rap come disciplina prettamente maschile, e che dall’altro ha sdoganato alcuni dei principali stereotipi legati al rap femminile, creandone quindi una versione totalmente italiana. Foot Locker, in virtù del suo talento, ha scelto lei come testimonial italiano per la campagna.

A ogni protagonista della campagna è stato chiesto di scegliere tra diversi valori quello che più lo rappresenta, tra gioia, amore, speranza, unità, gentilezza, pace, generosità o riconoscenza, raccontando il significato che attribuisce ad esso. Successivamente ognuno di loro ha realizzato la propria idea con la collaborazione di Foot Locker, realizzando un contributo originale e significativo alla cultura giovanile.

La scelta di Priestess

Basandosi sullo Spirito della Riconoscenza, la urban artist italiana Priestess ha creato un package campione che artisti emergenti potranno utilizzare nella loro musica, in ricordo dell’aiuto ricevuto agli inizi della sua carriera.

SCARICA I SAMPLE QUI

Quando cercava di farsi strada nel settore, Priestess utilizzava Internet e per trovare ispirazione e campioni di brani nelle sue composizioni. L’artista ha deciso di ricambiare il favore, creando un remix di uno dei suoi brani che gli aspiranti artisti possono campionare nella loro musica.

Not3s ha scelto l’unità ed ha visitato un centro per i giovani nella East London, creando un mini studio per i ragazzi del luogo. Questi centri hanno svolto un ruolo importante nella formazione artistica ed umana di Not3s.

L’artista ha quindi mostrato tutto il suo affetto verso le nostre generazioni, spiegando loro l’importanza di non arrendersi mai. Not3s ha trascorso la giornata insegnando la sua arte ai giovani aspiranti musicisti, aiutandoli a scrivere testi e a creare ritmi; la traccia finale verrà caricata su una piattaforma di streaming musicale.

La squadra di calcio parigina Red Star FC ha scelto la Speranza. Dieci anni fa alcuni volontari hanno dato vita all’iniziativa ‘Red Star Lab’ con l’obiettivo di indirizzare i giovani giocatori del Red Star verso attività alternative al calcio. Per questa campagna il team ha invitato i giovani locali a cimentarsi nella fotografia, coadiuvati da Monsieur Bonheur, fotografo famoso per aver scattato i quartieri periferici di Parigi. I ragazzi avranno la possibilità di esporre il proprio lavoro nella sede del club.

Foot Locker, sempre pronta a offrire a talenti e creativi emergenti una piattaforma sulla quale presentare il proprio lavoro, ha offerto poi ad alcuni artisti visivi in Europa l’opportunità di presentare opere locali nei suoi punti vendita durante la stagione delle feste.

Famosi illustratori del calibro di Franky Sticks, Tim Easley ed Elzeline Kooy hanno realizzato opere straordinarie che interpretano i valori che caratterizzano le feste natalizie. Le stampe verranno riprodotte anche su alcune tote bag che saranno disponibili in edizione limitata in negozi selezionati.


La holiday collection, che sarà disponibile online e nei punti vendita a partire dal 3 dicembre, comprenderà alcuni tra i modelli di maggior successo, tra cui Nike TN 1 e Puma RS-X3, Nike Air Force 1adidas Ozweego nelle esclusive tonalità Foot Locker.

Guarda ora:

Per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo Urban continua a seguire il nostro magazine.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Popolari

Fedez ha provato a spiegare la sua strategia senza riuscirci

Italia

Nipsey Hussle Nipsey Hussle

Chi era Nipsey Hussle?

Estero

Come funziona un tour europeo?

Italia

Come si ottiene il permesso per un sample?

Italia

Come cambierà la musica con la nuova legge europea?

Lifestyle

Rkomi, ci è piaciuto il disco?

In Evidenza

marracash guerra marracash guerra

La guerra di Marracash

Italia

Fotoromanzo: Capo Plaza

Italia

Connettiti
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter