Connettiti con noi

Italia

Cos’è successo all’evento di Marracash e Adidas

La terza edizione della Milano Music Week è stata ricchissima di eventi sparsi per tutto il capoluogo lombardo. L’appuntamento è riuscito ancora una volta a coinvolgere in maniera trasversale i seguaci dei generi più diversi, in nome di un solo credo: la musica. Tutta la settimana è stata animata da incontri, concerti, mostre, workshop e masterclass di artisti e addetti ai lavori.

Una serata in particolare, confezionata da Adidas, ha reso la rassegna musicale indimenticabile per pochi fortunati: gli stessi, rigorosamente appassionati di rap, che hanno potuto ricevere in anteprima un assaggio live del nuovo disco di Marracash. Un antipasto piuttosto corposo, dato che il rapper della Barona ha concesso ai presenti una performance di ben 11 pezzi di “Persona”, tra cui “Crudelia”, “Body Parts”, “Poco di buono” e “Qualcosa in cui credere”.

L’evento “Adidas Originals meets Santeria”, organizzato dal brand delle tre strisce, si è tenuto il 23 novembre nell’omonimo locale milanese di Viale Toscana: in programma uno showcase di Marra preceduto da una breve intervista realizzata da Antonio Dikele Distefano. Il tutto davanti a pochi intimi, che non ci hanno pensato due volte ad abbandonare i posti a sedere per avvicinarsi ancora di più al corpo e alla voce che stanno facendo da colonna sonora alle loro giornate.

Ma lo stesso artista scalpitava per portare il disco dal vivo, e il desiderio ardente di tornare a farsi sentire ha infiammato il palco del teatro della factory creativa milanese dall’inizio alla fine. Una voglia che Marracash non ha nascosto nemmeno durante lo scambio con Antonio Dikele Distefano sul successo del disco e il grado di empatia che alcuni brani hanno sviluppato con il pubblico. Tutto merito, a dire di Marra, della “percezione animale” del suo seguito, che ha permesso alle verità di “Persona” di passare dalla mano del rapper alla testa e al cuore degli ascoltatori.

Per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo Urban continua a seguire il nostro magazine.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Popolari

Fedez ha provato a spiegare la sua strategia senza riuscirci

Italia

Nipsey Hussle Nipsey Hussle

Chi era Nipsey Hussle?

Estero

Come funziona un tour europeo?

Italia

Come si ottiene il permesso per un sample?

Italia

Come cambierà la musica con la nuova legge europea?

Lifestyle

Rkomi, ci è piaciuto il disco?

In Evidenza

marracash guerra marracash guerra

La guerra di Marracash

Italia

Fotoromanzo: Capo Plaza

Italia

Connettiti
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter