Connettiti con noi

Articoli

Il 2020 sarà l’anno di BHMG?

Il prossimo anno si appresta ad essere un anno di fuoco per la BHMG. Molto probabilmente il 2020, dopo due anni esatti dall’ultimo disco, si aprirà col nuovo lavoro di Sfera Ebbasta.

Il 2020 si appresta ad essere un anno di fuoco per la BHMG. Probabilmente, dopo 24 mesi esatti dall’ultimo disco, l’anno si aprirà col nuovo lavoro di Sfera Ebbasta.

Per il rapper di Cinisello cresce l’attesa dopo l’exploit con “Rockstar”, lavoro che ha raggiunto il quinto disco di platino a settembre e che ha portato il rapper ad essere l’artista italiano più rappresentativo all’estero per quanto riguarda il circuito rap. L’esperienza di X Factor ha sicuramente allargato il suo range di pubblico ma quello che suscita più curiosità sono state tutte le sue interazioni nel corso dell’ultimo periodo con tutto una serie di star internazionali, per fare solo un nome: Drake.

Per quello che lo stesso Sfera ha definito come la sua «uscita più importante di sempre», ci si aspettano dunque collaborazioni internazionali sia oltreoceano sia sul piano nazionale: l’ultimo scatto in compagnia di Vasco ha fatto pensare molti ad una possibile inedita collaborazione tra il rapper di Cinisello e la star del rock italiano, un’ ipotesi che segue la falsa riga di Post Malone, che nell’ultimo suo disco ha collaborato con Ozzy Osbourne.

View this post on Instagram

Vasco Ebba$ta 🤫🇮🇹

A post shared by $€ 📈 (@sferaebbasta) on

Nuovo disco anche per Gue

Ci si aspettano novità anche dall’ex Club Dogo. L’artista milanese non è solito far passare troppo tempo tra un lavoro e l’altro, quindi, come ha già fatto trapelare, uscirà con un nuovo progetto solista dopo l’ep estivo “Gelida Estate”, uscito il 21 Giugno. Dopo la prima uscita discografica targata BHMG – dal titolo “Sinatra” – nel 2020 arriverà dunque un nuovo importante tassello discografico per Gue, attraverso il quale cercherà l’ennesima riconferma come uno degli artisti più rilevanti del panorama rap nazionale.

A riprova di questo Gue ha da poco dichiarato ad un emittente radiofonica svizzera il suo piano «starò tutto l’inverno a lavorare al mio album, che uscirà nella prima metà del 2020. Sarà un disco solista, ma con tante belle collaborazioni, sia nazionali che internazionali»

I due producer

Il 2020 sarà probabilmente anche l’anno del ritorno Shablo con un nuovo progetto da beatmaker. Il produttore italo-argentino ha infatti fatto trasparire nel corso della sua intervista ad “Esse Magazine” di aver una gran voglia di tornare con più continuità a rimettere mano ai beats.

Il grande riscontro di “Non ci sto”, brano in collaborazione con Marracash e Carl Brave è stato sicuramente un segnale incoraggiante per il ritorno di uno dei migliori produttori del genere, il quale negli ultimi anni aveva messo in secondo piano l’attività di producer per dedicarsi al ruolo di manager.

Guarda Ora Shablo: vi racconto la storia del rap italiano, tra musica e discografia

Per quanto riguarda Charlie Charles, invece, la sua attività di producer non si ferma mai. Anche quest’anno ha messo la sua firma in due competizioni importanti: la vittoria sanremese con Mahmood e la hit estiva col “Calipso“, in collaborazione con Dardust, Sfera Ebbasta, Fabri Fibra e lo stesso Mahmood.

Nel suo 2020 ci potrebbero essere delle novità sul fronte album solista. I tempi sono maturi infatti per la costruzione di un progetto importante che coinvolga sia rapper nostrani sia artisti internazionali.

E Drefogold?

Dopo “Kanaglia” uscito nel Luglio 2018, il rapper bolognese ha dosato con cura le sue uscite discografiche – l’ultima si tratta di “Drip” rilasciata a fine maggio – e difficilmente farà passare tanto tempo senza far uscire un progetto che porti il suo nome. Il 2020 sarà quindi un anno importante per la BHMG che si prepara ad affilare le armi con praticamente tutti i suoi artisti in rampa di lancio.

Per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo Urban continua a seguire il nostro magazine.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Popolari

Fedez ha provato a spiegare la sua strategia senza riuscirci

Italia

Nipsey Hussle Nipsey Hussle

Chi era Nipsey Hussle?

Estero

Come funziona un tour europeo?

Italia

Come si ottiene il permesso per un sample?

Italia

Come cambierà la musica con la nuova legge europea?

Lifestyle

Rkomi, ci è piaciuto il disco?

In Evidenza

marracash guerra marracash guerra

La guerra di Marracash

Italia

Fotoromanzo: Capo Plaza

Italia

Connettiti
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter