Connettiti con noi

Italia

Di che disco ha bisogno Fred De Palma?

Dal freestyle alle hit reggaeaton, dalle ritmiche calde alle punchline: ci aspettiamo che “Uebe” dia una rappresentazione a 360 gradi della carriera di Fred de Palma.

Fred De Palma è stato un autentico dominatore delle classifiche di quest’estate. Il  2019, fino a questo momento, è stato un anno ricco di soddisfazioni per l’artista torinese.

Hitmaker

Il singolo “Una volta ancora”, in featuring con Ana Mena, è stato pubblicato a Giugno ed ha appena raggiunto il doppio disco di platino e le 50 milioni di visualizzazioni su youtube. Un successo che ha proiettato Fred de Palma in cima alle classifiche generali.

Del brano, inoltre, visto l’enorme successo e l’appeal latineggiante è appena uscita una versione in spagnolo dal titolo “Se illuminaba”.

Proprio questo virare verso le ritmiche latine e il reaggeaton hanno permesso a Fred de Palma un boom numerico, tanto che a Marzo una traccia che vedeva la collaborazione di Baby K – altra regina delle hit estive –  è stata chiamata “Dio Benedica il Reggaeton”.

Il passato non deve essere dimenticato

Ma Fred de Palma non è solo l’hitmaker del reaggeaton italiano. L’artista torinese si è fatto notare all’interno della scena principalmente come uno dei massimi esponenti del freestyle italiano: dalla vittoria al Urban Talent del 2011 fino alla partecipazione a “Spit”, dove si è classificato terzo all’edizione del 2012, ha dimostrato la sua abilità come punchliner e come freestyler spietato.

Guarda ora il freestyle di Fred de Palma con Ensi e Shade

Uebe: la via per il futuro

Il 13 settembre è la data del suo prossimo disco solista che uscirà per Warner Music, il titolo è “Uebe”.

Cosa dobbiamo aspettarci da questo lavoro?

Sicuramente non mancheranno, visto l’enorme successo ottenuto, delle tracce che seguono la falsa riga delle ultime hit; tuttavia, è auspicabile che Fred continui a mostrare la parte più tecnica del suo repertorio: quella delle rime ad effetto, degli incastri e delle punchiline.

Un mix fra questi due fattori sarebbe la giusta combinazione per mostrare entrambe le facce del profilo artistico di Fred de Palma. Un rapper che, fin da quando è emerso, ha saputo mantenere alta l’attenzione sul proprio lavoro e ha saputo “giocare su più tavoli”. Il suo 2019 fino a questo momento è andato alla grande e “Uebe” arriva giusto in tempo per chiudere in bellezza il suo anno d’oro.

Guarda ora l’intervista di Shade e Fred de Palma a Basement Cafè

Per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo Urban continua a seguire il nostro magazine.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Popolari

Fedez ha provato a spiegare la sua strategia senza riuscirci

Italia

Nipsey Hussle Nipsey Hussle

Chi era Nipsey Hussle?

Estero

Come funziona un tour europeo?

Italia

Come si ottiene il permesso per un sample?

Italia

Come cambierà la musica con la nuova legge europea?

Lifestyle

Rkomi, ci è piaciuto il disco?

In Evidenza

marracash guerra marracash guerra

La guerra di Marracash

Italia

Fotoromanzo: Capo Plaza

Italia

Connettiti
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter